Termini e condizioni commerciali

1-Premessa

I rapporti commerciali fra dacarlettogastronomia.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2-Responsabilità

dacarlettogastronomia.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a dacarlettogastronomia.it.

3-Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel presente sito Internet sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

4-Ordini

Gli ordini sono accettati tramite Internet (on line).
Il sito si rivolge a tutti i consumatori finali siano essi privati ovvero titolari di P.IVA: a tal riguardo l'eventuale necessità di emettere fattura potrà in qualsiasi momento essere richiesta, in qualsiasi modo, al nostro servizio vendite.
Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine". Sarà possibile gestire gli ordini con altri mezzi di comunicazione, anche telefonicamente, ma in tal caso l'accettazione della proposta di acquisto, sarà subordinata alle verifiche che verranno effettuate dai nostri funzionari commerciali.

5-Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi o gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e la loro modifica non potrà dare origine ad alcuno rimborso per ordini già processati dal sistema.

6-Disponibilità Prodotti

I prodotti in catalogo devono intendersi disponibili alla vendita. Per alcune tipologia di merce, a più bassa rotazione di magazzino, si potranno verificare, in alcuni periodi dell'anno, dei ritardi nella consegna dovuti ai maggiori tempi di approvvigionamento.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, dacarlettogastronomia.it, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Laddove il prodotto dovesse essere indisponibile e/o esaurito per ragioni imputabili al produttore, da carlettogastronomia.it proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di una nota di credito relativa al prodotto stesso.

7-Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo Corriere Espresso convenzionato.
 
Il prezzo per la consegna in tutta Italia, isole comprese, è pari ad € 7,20.
Per acquisti superiori ad € 100,00 il trasporto è gratuito.
 

In alcuni peridiodi dell'anno potranno essere riconosciute condizioni di maggior favore quali il trasporto totalmente gratuito per acquisti superiori ad un certo imponibile. Sarà cura dell'ufficio marketing dare corretta comunicazione delle promozioni correlate al trasporto attraverso le pagine del sito dacarlettogastronomia.it. La variazione migliorative delle condizioni di trasporto non potranno dare adito ad alcuna forma di rimborso per ordini già processati dal sistema.

8-Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate attraverso il circuito Pay Pal o mediante bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con la miosito.it.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Da Carletto di Stefano Romanazzi 

Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte

IBAN: IT76 L084 6941 6300 0000 0001 838

 

9-Restituzioni Merce

La restituzione della merce, dovrà essere richiesta tramite mail all'indirizzo ordini@dacarlettogastronomia.it ovvero mediante contatto telefonico al 080 405 37 37, citando i riferimenti dell'acquisto. La procedura di restituzione della merce dovrà essere eseguita entro 14 giorni lavorativi, a partire dalla data di ricezione dell'ordine. Non sarà necessario spiegarne il motivo; rimarrà a carico dell'acquirente il costo di trasporto per il reso merce. Non si accettano resi inviati in porto assegnato.
Data la natura dei prodotti, non saranno accettati resi per merce parzialmente utilizzata o confezioni non integre (sigillo di chiusura rotto). Saranno accettati restituzioni anche parziali

10-Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, mediante mail o contatto telefonico.

11-Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

12-Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Bari.

13-Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.dacarlettogastronomia.it.